Press release tavola rotonda “Finanza Agevolata a Sostegno degli Investimenti 2019/2020”

Press release tavola rotonda “Finanza Agevolata a Sostegno degli Investimenti 2019/2020”

Corporate Studio in collaborazione con Unindustria Reggio Emilia organizza per il 30 gennaio un meeting dedicato a imprenditori e professionisti per mettere a fuoco tutte le novità con Marco Calabrò (Ministero Sviluppo Economico) e altri esperti

 

Legge di Bilancio 2019: ecco le nuove regole per Investire

Reggio Emilia 16/01/19 – La Legge di Bilancio 2019 introduce importanti novità per le imprese: proroga, ma con alcune modifiche, l’iper ammortamento e sancisce l’addio al super ammortamento. Entra in vigore la mini Ires per le imprese che investono in nuovi impianti o in beni strumentali e viene rifinanziata la Nuova Sabatini. Fare il punto sui cambiamenti che vanno a modificare le misure in tema di finanza agevolata è l’obiettivo di un meeting organizzato da Corporate Studio di Reggio Emilia in collaborazione con Unindustria Reggio Emilia in programma il 30 gennaio dalle 16,30 nello spazio Ruote da Sogno in via Daniele da Torricella (Re).

“Lavoriamo ogni giorno con le imprese – commenta Luca Pietranera, presidente di Corporate Studio – affiancando imprenditori e manager nella definizione dei piani di investimento. La Legge di Bilancio 2019 introduce significative modifiche agli strumenti dell’IPER Ammortamento, ai Crediti d’Imposta per Ricerca e Sviluppo e Formazione “Industria 4.0” ed introdotto la mini IRES sugli investimenti e sulle nuove assunzioni che è bene contestualizzare nei piani aziendali per poter cogliere al meglio le opportunità. Per questo, insieme a Unindustria Reggio Emilia, abbiamo invitato Marco Calabrò (direttore della IV divisione direzione generale per la politica industriale, la competitività e le PMI per Ministero dello Sviluppo Economico e insieme a lui avremo esperti che affronteranno nel dettaglio le tematiche più strettamente legate alla finanza agevolata per le imprese con lo sguardo allargato anche alle nuove normative europee che sono in fase di definizione. Vogliamo aiutare le imprese a individuare il corretto approccio per definire una efficace programmazione degli investimenti sulla scorta degli strumenti di Finanza Agevolata disponibili per il biennio 2019/2020”.

Oltre a Marco Calabrò interverranno Palma Costi, Assessore alle attività produttive Regione Emilia Romagna, Adrea Gallo di FASI.biz, Corrado Baldini, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Reggio Emilia, Luca Pietranera, fondatore e presidente di Corporate Studio e il Presidente di Unindustria Reggio Emilia Fabio Storchi.

L’invito è riservato ad aziende, studi di commercialisti e di revisori contabili e la partecipazione prevede l’ iscrizione obbligatoria attraverso email a: magnani@corporatestudio.it